Archivio News

Email Protection di Panda Security

Email Protection di Panda Security

giovedì 8 marzo 2018

Email Protection di Panda: la soluzione di email security basata sul cloud

Gli attacchi e le truffe tramite email

I vari attacchi malware, phishing, spyware, spam, diventano sempre più sofisticati, mascherandosi molto bene per gli utenti impreparati che facilmente cadono nei loro inganni. Dalle email che hanno un oggetto tipico delle email spam fino a quelle mascherate da un tono professionale ma con gli stessi scopi, se non peggiori.

Così capita a tutti noi di essere inondati da email che ci chiedono se “siamo noi in quel video, o se vogliamo guadagnare milioni di euro” e anche di email che spesso riescono a imbrogliare gli utenti meno esperti con domande che fanno sorgere un dubbio come “non hai pagato questa fattura, qui trovi il tuo contratto, è ora di cambiare la password, ti cerchiamo per un colloquio di lavoro, le info sulla consegna del tuo ordine, etc.”.

 

Qual è l'obiettivo di queste email?

Lo scopo di queste truffe è quello di accedere ai nostri dati sensibili e le vittime sono utenti privati ma soprattutto le aziende dove dipendenti distratti possono finire per cliccare su un link pericoloso e provocare danni aziendali seri.

Come si difendono gli utenti e soprattutto le aziende per proteggere dati sensibili e non bloccare l’operatività dei dipendenti? Email Protection di Panda Security è una soluzione cloud pensata apposta per la difesa della posta aziendale.

 

Email Protection di Panda Security: come proteggere la vostra posta elettronica

Email Protection è la soluzione basata sul cloud per proteggere la posta elettronica della vostra azienda con un indice di efficacia per protezione antispam del 99,9%.

Alcune caratteristiche:

  • Semplicità di utilizzo e gestione: Email Protection basandosi sul cloud non ha bisogno di infrastrutture o di personale esperto per la sua gestione; le azioni di sicurezza possono essere eseguite in maniera centralizzata da una console web. Questo significa meno costi sia perché non c’è bisogno di un’infrastruttura ma soprattutto in termini di risorse perché la gestione è semplificata e tutti gli aggiornamenti sono automatici.
     
  • Accessibilità costante e no perdite di tempo. Il servizio Webmail di Email Protection permette, anche in caso di blocchi temporanei, di ricevere comunque la posta in maniera sicura e costante, e un backup viene esguito sempre. In questo modo l’operatività dei dipendenti è assicurata.
     
  • Monitoraggio continuo. In qualsiasi momento è possibile accedere a dashboard e report sulla situazione del servizio di posta.

GDPR o no tutte le aziende hanno bisogno di uno strumento per la sicurezza della propria posta elettronica che stia al passo con le nuove minacce del web. Volete conoscere meglio Email Protection di Panda, accedere a una prova gratuita o scoprire altre soluzioni per la sicurezza della posta? Contattateci per una consulenza.