Logistica

Consulenza Aziende

Analisi delle richieste e raccolta dati

AVERE CHIARO IL PROBLEMA È IL PRIMO PASSO PER TROVARE UNA SOLUZIONE

Riteniamo che la fase conoscitiva dei processi aziendali, delle esigenze e delle richieste di chi cerca il nostro supporto, sia di rilevanza strategica per consentire una definizione appropriata e una progettazione puntuale ed efficace degli applicativi e dei servizi da approntare, in grado di supportare i processi produttivi delle Aziende Clienti e soddisfare le loro aspettative.

È per noi di importanza strategica che, durante questo step preliminare di raccolta dei dati in ingresso, si instauri una stretta collaborazione con i referenti aziendali, per consentire al nostro team di analisi di calarsi appieno nella realtà produttiva del cliente e nei vari processi che la caratterizzano.

Siamo convinti, infatti, che un nostro punto di forza sia la caparbietà nel perseguire lo scopo di calarci completamente nei panni del nostro partner. Lo riteniamo un prerequisito imprescindibile per progettare la soluzione ottimale che tenga conto di ogni singolo dato acquisito e del loro complesso di interrelazioni.

Il nostro obiettivo è, al termine dell’analisi, essere certi di aver raccolto ogni elemento utile; dobbiamo aver raggiunto quella visione d’insieme, rispondente ai dati raccolti ed esaustiva, che ci permetterà di elaborare la soluzione ottimale per l’Azienda e di progettare il modello che le calzi a pennello.

Raccogliamo informazioni:

  • sul contesto aziendale proprio e del mercato di riferimento
  • sui processi e tutte le attività correlate; sulle relazioni tra azienda, clienti, fornitori e collaboratori
  • sui clienti attuali e desiderati
  • sulla politica aziendale in merito alla soddisfazione dei clienti finali
  • sugli standard aziendali di produzione ed erogazione servizi

Ascoltiamo le richieste e poniamo tutte le domande necessarie a comprendere appieno le aspettative dei nostri clienti.

Strategie e soluzioni applicative