Logistica

Progettazione Sviluppo

Software

UN SOFTWARE PERSONALIZZATO PER GESTIRE L’INTERO CICLO DELLA DISTRIBUZIONE

Speditamente realizza per i propri clienti applicativi gestionali in grado di supportare i processi produttivi e gestire il ciclo completo della catena di distribuzione dei prodotti, e lo stato degli ordini di acquisto dei clienti finali dal loro ingresso a sistema fino al completamento ed eventuale recesso. Il software fornisce soluzioni che consentono di automatizzare il più possibile tutti i processi chiave del ciclo produttivo. Speditamente, forte della sua esperienza pluriennale in questo settore, è in grado di proporre la realizzazione di piattaforme personalizzate che forniscono supporto nella gestione end to end delle pratiche. Le funzionalità offerte, che sono modulari e possono quindi essere differentemente combinate per creare il pacchetto meglio rispondente agli specifici requisiti dell’Azienda, sono:

  • possibilità di allestimento delle Campagne e relative Offerte;
  • creazione di elenchi di clienti da contattare individuati in base all’appartenenza a specifiche categorie all’interno di database più ampi;
  • inserimento degli ordini d’acquisto/pratiche a sistema;
  • possibilità di effettuare verifiche sulla correttezza e/o completezza delle informazioni relative a tali ordini prima di validarli e portare avanti lo stato della pratica;
  • assegnazione degli ordini alle postazioni degli operatori di magazzino insieme alle indicazioni per la corretta preparazione del pack e generazione di eventuale documentazione di accompagnamento;
  • aggiornamento dello stato delle pratiche in base allo scambio dati con il magazzino che prepara fisicamente gli ordini da inviare ai clienti finali;
  • aggiornamento dello stato delle pratiche in base al flusso dati da e verso il sistema informativo dei corrieri grazie alla predisposizione di un modulo di integrazione specifico. Lo stato di lavorazione dell’ordine può essere, eventualmente, visibile anche al cliente finale attraverso un sistema di tracking online disponibile sul sito dell’azienda, ma si può anche predisporre un invio automatico di comunicazioni al destinatario al verificarsi di prestabilite circostanze;
  • possibilità di gestire le operazioni di check in, check out e reintegro di resi con aggiornamento in tempo reale delle disponibilità;
  • possibilità di gestire attività relative a inventari, eventuali spostamenti tra scaffali, etc.;
  • possibilità di registrazione dei rientri da recesso e aggiornamento automatico dello stato delle pratiche associate che consenta la gestione amministrativa delle stesse.
CheckIn Stoccaggio