Logistica

Consulenza Aziende

STRATEGIE E SOLUZIONI APPLICATIVE

ELABORIAMO SOLUZIONI IDONEE PER OGNI SPECIFICA ESIGENZA

In base a tutti gli elementi raccolti e alla visione d’insieme che abbiamo acquisito definiamo l’elenco delle soluzioni che proponiamo in risposta a ogni specifica esigenza e richiesta fatta.

Tali soluzioni verranno poi progettate nel dettaglio in modo tale che, nel loro complesso attuativo, rispondano appieno agli scopi prefissati e all’esigenza di supporto dei processi aziendali, di automatizzazione delle relazioni chiave di tali processi e di gestione efficace ed efficiente della catena di distribuzione.

Queste soluzioni possono prevedere tutti o solo alcuni dei seguenti servizi, a seconda delle esigenze peculiari delle singole aziende:

  • realizzazione di un software gestionale ad hoc che, integrandosi perfettamente nel complesso dei processi aziendali, consenta di monitorare e gestire ogni fase di questi e ogni singola pratica creata, e che permetta inoltre di accedere alle informazioni necessarie in modo immediato e intuitivo;
  • un servizio di back office e/o call center per la gestione delle verifiche necessarie alla corretta lavorazione degli ordini ingressati, e per l’eventuale contatto telefonico con i clienti nei casi di necessità di informazioni aggiuntive o correttive;
  • progettazione ed eventuale gestione di un magazzino, dedicato o in condivisione;
  • modalità di presa in carico e stoccaggio della merce;
  • sistema di gestione degli inventari periodici;
  • differenti modalità di prepackaging, packaging e creazione di documenti di trasporto ed eventuale documentazione accompagnatoria della spedizione;
  • spedizione della merce e suo monitoraggio con risoluzione di possibili problematiche, anche con il supporto di un servizio di back office dedicato, fino alla consegna al cliente finale;
  • gestione delle consegne in fasce orarie diversificate e con tempi di consegna variabili in base alle richieste; possibilità di riscossione di contrassegni; eventuale ritiro di documenti contestuale alla consegna e loro trasmissione in formato elettronico e/o cartaceo;
  • gestione in magazzino della merce nel caso in cui rientrasse da reso o recesso; aggiornamento delle pratiche corrispondenti e di aggiornamento in tempo reale delle disponibilità.
Analisi delle richieste e raccolta dati