Sistemi

Gestione dei Servizi

Basati sulle consolidate metodologie ITIL per l’allineamento dei servizi IT agli obiettivi di business, i nostri servizi management, consentono alle aziende di contare su una costante e proattiva attività di supporto tecnico che può vantare esperienze di successo presso importanti realtà, private e della pubblica amministrazione, sia italiane che estere.

HELP DESK DI PRIMO E SECONDO LIVELLO

Integrato con i flussi procedurali delle aziende, il servizio di help desk si avvale della figura di un Service Manager responsabile del monitoraggio continuo delle prestazioni erogate, nel rispetto degli SLA (Service Level Agreement) concordati e dell’aderenza alle best practices adottate, nonché di fornire input per il miglioramento continuo della fornitura. Estrema attenzione viene posta sulle attività di resource management relative alle figure professionali quali operatori di primo livello (responsabili della customer satisfaction per tutte le richieste pervenute), operatori di secondo livello (incaricati della risoluzione della problematica) e team di esperti con competenze verticali coinvolti on-demand.

GESTIONE E CONFIGURAZIONE DEGLI ASSET

Per la gestione e configurazione degli asset informatici, Speditamente adotta una collaudata metodologia fondata sulle best practices ITIL.

I nostri servizi includono la progettazione e la realizzazione di sistemi integrati di software distribution e di patch management, nonché la creazione e configurazione di pacchetti software custom, l’esecuzione e il monitoraggio delle sessioni di deployment.

SERVIZI DI CONDUZIONE OPERATIVA

Organizziamo ed eroghiamo presso le strutture dei Clienti servizi di gestione di ambienti elaborativi, di gestione del materiale di consumo e di movimentazione sicura dei supporti, di monitoraggio, di supporto alle manutenzioni programmate e/o straordinarie, con l’obiettivo di mantenere l’infrastruttura IT stabile e in grado di soddisfare pienamente i requisiti di business ad essa demandati.

REMOTE MANAGEMENT STRUTTURATO

Il team di Speditamente è a disposizione per il monitoraggio a distanza delle infrastrutture, gestite in ottica di processo ITIL.

Monitoraggio di reti e di server (sia fisici che virtuali), schedulazione e verifica dei backup, monitoraggio a livello applicativo, produzione di reportistica di dettaglio, esecuzione di interventi di manutenzione programmata.

Sviluppo Software